Ultima modifica: 27 Marzo 2017

Incontro con l’Arma dei Caribinieri

Docenti e alunni delle classi 5^ della scuola primaria incontrano l’Arma dei Carabinieri.

Il vice comandante Alessandro Di Stefano, della stazione dei carabinieri di Gambolò, martedì 21 febbraio 2017, ha incontrato gli alunni e i docenti delle classi quinte della scuola primaria.
Attraverso alcuni video e in modo semplice ma efficace, ha spiegato ai ragazzi come l’opera dei carabinieri sia espressione della presenza sicura dello Stato, come la legalità sia un gioco di squadra e come si possa e si debba contare sempre sui carabinieri.
Ha colto l’occasione per illustrare anche il percorso per accedere all’Arma, con la speranza che qualche giovane possa intraprendere questo cammino.
Si è poi soffermato su alcuni aspetti molto pericolosi relativi all’utilizzo della rete informatica, ricordando agli alunni come alcuni siti di Facebook possano essere fonte di pericolo per i minori.
Non ha tralasciato il fenomeno del bullismo e l’importanza di rivolgersi sempre e comunque ad un adulto, genitore o insegnante.
Ai ragazzi è stato anche spiegato come oggi vi sia un numero unico da chiamare per qualsiasi tipo di emergenza: il 112.
Seguono alcune relazione preparate dagli alunni di Quinta sulle tematiche affrontate in questo incontro e una galleria fotografica

Le relazioni degli studenti

carabinieri_5A
Titolo: carabinieri_5A (388 clicks)
Etichetta:
Filename: carabinieri_5a.pdf
Dimensione: 33 KB
carabinieri_5C
Titolo: carabinieri_5C (213 clicks)
Etichetta:
Filename: carabinieri_5c.pdf
Dimensione: 166 KB
carabinieri_5C_bis
Titolo: carabinieri_5C_bis (243 clicks)
Etichetta:
Filename: carabinieri_5c_bis.pdf
Dimensione: 29 KB

Galleria Fotografica

Link vai su