“Far finta di essere Gaber”
Spettacolo teatrale dedicato alla figura del grande intellettuale – musicista (in scena Paolo Schiavetta e Daniele Soriani)
Dopo “Segnali di luna” (dicembre 2017, dedicato al tema della disabilità) e “Camposanto ricorda (aprile 2019, incentrato sul tema della formazione e della scuola)”, il nostro Istituto Comprensivo ospita un nuovo spettacolo a cura della Compagnia Teatrale di Paolo Schiavetta (attore) e Daniele Soriani (musicista).
Martedì 29 ottobre, in Auditorium, con inizio alle ore 21, verrà presentato “Far finta di essere Gaber – una serata per capire che non c’è niente da capire”. Come si evince dal titolo, lo spettacolo è un omaggio alla figura di Giorgio Gaber, il grande intellettuale-artista che nella sua produzione musicale e teatrale ha messo al centro l’importanza dell’arte non solo come “divertimento”, ma come forma di impegno, responsabilità, libertà e partecipazione, e come fattore di umanizzazione e di promozione dei valori più alti della persona. Da questo punto di vista lo spettacolo può considerarsi in tema con la rinnovata attenzione ai temi dell’ “educazione civica” già a partire dalla scuola, alla luce di alcune recenti proposte normative da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
La partecipazione allo spettacolo viene riconosciuta ai fini della formazione annuale in servizio: come di consueto è possibile registrarsi all’indirizzo: http://formazione.icrobecchi.
Ingresso a offerta.