Cosa fare se la newsletter finisce nella cartella Spam!?
Informazioni utili per evitare che la NEWSLETTER finisca nello Spam.
a cura di Mazzà/ Altilia
Lo spam è qualsiasi tipo di comunicazione online indesiderata.
La forma più comune di spam è la posta elettronica indesiderata. È possibile anche ricevere spam tramite SMS, messaggi istantanei (in quel caso è anche detta spim).A volte lo spam è fastidioso ma innocuo. Altre volte, tuttavia, è parte di una truffa per il furto di identità o di un altro tipo di frode. Spesso lo spam mirata al furto di identità è detto tentativo di phishing. Tutta la posta che non soddisfa certi requisiti viene marcata con la dicitura SPAM nell’oggetto e consegnata direttamente nella cartella SPAM. Per quanto i meccanismi della posta indesiderata siano sofisticati è possibile che alcuni messaggi vengano erroneamente riconosciuti come SPAM (falsi positivi) oppure che messaggi non desiderati vengano consegnati nella cartella principale INBOX (falsi negativi). E’ ovviamente impossibile che un sistema automatico riesca a non commettere errori.
Se trovate spesso un messaggio classificato erroneamente come spam, è possibile annullare la segnalazione.Seguite le indicazioni del seguente tutorial per sapere come.
N.B. Ricordatevi che questo è un tutorial di esempio e che l’indirizzo da segnalare come non spam è quella della nostra redazione redazionesitogambolo@gmail.com.