CAMPIONATO STUDENTESCO DI RAFTING: RIFLESSIONI DEI PARTECIPANTI
riflessioni di due atlete sulla giornata della gara
A cura di Matilde Mazzucchelli e Emma Vignardi
Il 7/05/2018 alcuni ragazzi in rappresentanza delle classi 2°medie del nostro Istituto hanno partecipato al Campionato Studentesco di Rafting che si è svolto a Ticino. I ragazzi, accompagnati dalla prof. Roberta Zorzoli , erano molto agitati e per scaricare la tensione hanno iniziato a cantare quello che poi è diventato l’inno della squadra “Hei oh Gambolò”.
Arrivate alla base, dopo essersi equipaggiate le ragazze sono state le prime a gareggiare contro le squadre famminili del Besozzi, ma con dispiacere di tutti i loro compagni si sono classificate solo al 4° posto . Al contrario la squadra maschile si è distinta con il tempo migliore raggiungendo la vetta della classifica portando a casa il primo premio!
Per festeggiare questo punteggio i ragazzi volevano tuffarsi in acqua, ma la prof e gli organizzatori si sono rifiutati di dare il permesso . Ciò è stata una grossa delusione!
Al termine di tutte le gare vi è stata la premiazione con la consegna della coppa ai ragazzi e la medaglia di partecipazione ai membri della squadra femminile. Sulla strada per Gambolò gli atleti hanno cantato per l’intero viaggio spaziando dall’inno della squadra alle canzoni più disparate. Arrivati a scuola le squadre femminili e maschili hanno avuto il permesso di comunicare la vittoria ai propri compagni di classe e di mostrare la coppa in ogni classe. Anche il nostro preside si è congratulato con loro della loro eroica impresa.
Alcune interviste ai ragazzi e ragazze rivelano che tutti sono sono stati contenti di questa esperienza e soprattutto del risultato alquanto positivo, unico rammarico per la ragazze, che comunque sperano di potersi rifare l’anno prossimo.