Ultima modifica: 18 Ottobre 2019

Una nuova aula per la Scuola Secondaria “G. Marconi”

Inaugurata la nuova aula nel plesso di Scuola Secondaria di Gambolò.

Una data “storica” per la Scuola Secondaria “G. Marconi” di Gambolò. Mercoledì 16 ottobre, alle ore 12, è stata celebrata la cerimonia di inaugurazione della nuova aula edificata al primo piano della Scuola Secondaria cittadina. Il solenne taglio del nastro è stato effettuato alla presenza del Sindaco di Gambolò, dott. Antonio Costantino,  e di altri esponenti della Giunta e del Consiglio Comunale. L’esigenza di un nuovo spazio didattico è emersa negli ultimi anni con il progressivo aumento degli alunni iscritti al “tratto” finale del percorso scolastico nell’ambito dell’Istituto Comprensivo: la cosiddetta “scuola media”.

In questo contesto un’aula in più consentirà un utilizzo più funzionale ed efficace anche di tutti gli altri ambienti della Scuola, permettendo di destinare al loro reale scopo i laboratori e le altre aule “speciali” presenti nell’Istituto.

Ma un’aula di scuola è qualcosa di più di un semplice spazio fisico: è un segno e un simbolo di futuro, di crescita, di formazione culturale e umana, di amicizia, di relazioni positive, di apertura al mondo. 

Hanno allietato l’inaugurazione, rendendola ancora più solenne e suggestiva, i bravissimi ragazzi-musicisti dell’orchestra della Scuola Secondaria diretta dal prof. Gianfranco Carnevale Carlino. A loro i meritati complimenti e ringraziamenti da parte del Sindaco. La cerimonia si è poi conclusa con il rinfresco “di rito”.

Un filmato dell’inaugurazione

La galleria fotografica

Link vai su