Ultimo giorno di scuola: atletica al campo sportivo
Gare di istituto di atletica leggera della scuola secondaria di 1°grado di Gambolò
di Annamaria Bossi – insegnante di educazione fisica
Si sono svolte anche quest’anno le gare di istituto della scuola media di atletica leggera.
L’ultimo giorno di scuola, lunedì 8 giugno, è stato festeggiato con la tradizionale competizione che ha visto i ragazzi di prima, seconda e terza media cimentarsi nelle gare presso il campo sportivo comunale.
Un buon numero di docenti, che cogliamo l’occasione di ringraziare, si sono alternati nello svolgimento dei compiti di organizzazione e gestione delle gare, iniziate alle ore 9 con le prove di corsa veloce; in seguito i concorsi di lancio del vortex e del peso, per i concorrenti più grandi, e per finire la classica prova di resistenza, sui 1000 mt. hanno concluso la giornata che ha visto sugli spalti il pubblico caloroso composto dai compagni che non prendevano parte direttamente alle gare.
Le premiazioni si sono svolte in auditorium in presenza del nostro Dirigente che si è complimentato con tutti i partecipanti.
Un ringraziamento anche al personale della C.R.I. , presente e disponibile, ma che per fortuna non è dovuto intervenire se non per piccoli e subito risolti inconvenienti muscolari.