Ultima modifica: 7 Luglio 2016

Progetto #ioleggoperché

I plessi di Scuola Primaria e di Scuola Secondaria di I grado afferenti al nostro Istituto Comprensivo hanno aderito a #Ioleggoperchéhttp://www.ioleggoperche.it, un interessante progetto finalizzato a promuovere l’amore per la lettura nelle giovani generazioni attraverso l’ampliamento delle biblioteche scolastiche.

Io leggo perchéI plessi di Scuola Primaria e di Scuola Secondaria di I grado afferenti al nostro Istituto Comprensivo hanno aderito a #Ioleggoperchéhttp://www.ioleggoperche.it, un interessante progetto finalizzato a promuovere l’amore per la lettura nelle giovani generazioni attraverso l’ampliamento delle biblioteche scolastiche. Questo ampliamento della dotazione libraria a disposizione delle scuole sarà possibile grazie alla donazione di libri effettuata da parte dei cittadini con la collaborazione di librerie ed editori. Più in particolare, il progetto si regge su un originale “circolo virtuoso” e su un passaparola digitale e reale. Docenti, genitori, alunni possono infatti farsi “messaggeri” dell’iniziativa, invitando le librerie di propria conoscenza ad aderire al progetto. In questo modo le scuole, attraverso il portale dedicato al progetto, potranno gemellarsi con tre librerie a scelta tra tutte quelle registrate. Nella settimana tra il 22 e il 30 ottobre 2016 tutti i cittadini che si recheranno nelle librerie affiliate potranno donare un libro alle rispettive scuole gemellate. Infine gli editori “raddoppieranno” la donazione, inviando alle scuole un ulteriore quantitativo di libri, pari a quello raccolto nelle librerie.

Contiamo quindi sulla collaborazione di tutti: diventa anche tu un “messaggero” dell’iniziativa iscrivendoti al sito http://www.ioleggoperche.it

Link vai su