Ultima modifica: 12 Maggio 2018

Progetto continuità infanzia-primaria di Tromello: i bambini della primaria incontrano i “grandi” della scuola dell’infanzia.

Progetto continuità scuola infanzia e primaria

A cura delle insegnanti della scuola dell’infanzia di Tromello

Il giorno 7 maggio 2018, i bambini di IV della scuola primaria di Tromello sono stati accolti nelle sezioni Blu e Rossa della scuola dell’infanzia. Hanno vestito i panni dei narratori de “Il topolino e la mela”, una storia che parla di desideri irraggiungibili, ma che grazie all’unione e alla collaborazione, possono divenire realtà. Questa storia ha fatto capire ai bambini che, se ci si aiuta, si può raggiungere insieme qualsiasi obiettivo.

E così, i bambini di quarta hanno affiancato e aiutato i bambini della scuola dell’infanzia a costruire la mela, oggetto transizionale che verrà fissato su un grande albero che li attenderà il primo giorno di scuola primaria all’ingresso della propria classe. Durante il laboratorio, i tutor esperti, proprio come fratelli maggiori, hanno guidato i bambini nella costruzione della mela, hanno conversato con loro facendo passare i timori iniziali dei compagni più piccoli.

Adesso i bambini della scuola dell’infanzia, non vedono l’ora di vedere la scuola che li accoglierà a settembre…

 

 

Link vai su