Ultima modifica: 24 Marzo 2016

Leggere è… un mondo di emozioni!

La classe III D ha partecipato al concorso “Leggere è…”: votateci e i bambini potranno avere tanti premi!

a cura di Baldi Bombonato Sterlino

La classe III D ha partecipato al Concorso “ Leggere è … ”.

L’idea è nata dall’esecuzione di un Compito Autentico che prevedeva la produzione di un lavoro di classe relativo alla lettura.

Ci siamo poi imbattuti in questo sito che faceva proprio al caso nostro. Così abbiamo pubblicato il  cartellone della classe che raccoglie tutte le riflessioni degli alunni sulla lettura, per tentare di vincere i libri in palio della collana “ Il Battello  a vapore ”, sottolineando in questo modo l’importanza di leggere.

Abbiamo dunque raccolto le nostre riflessioni sulla lettura, “estendendole” poi al mondo intero perché leggere è un piacere che accomuna tutti.

Abbiamo riprodotto il planisfero utilizzando i colori della natura e su ogni continente abbiamo scritto i nostri pensieri.

Con la riflessione individuale, e poi collettiva, abbiamo scoperto la nostra idea comune: leggere ci porta in mondo ricco di emozioni.

 

Non perdete l’occasione di far vincere ai bambini “ dei libri ”,  regalate loro gli strumenti per coltivare questa passione. Votateci su:

 

http://www.leggendoleggendo.it/?pt-lg-e=leggere-e-un-mondo-di-emozioni

 

…e cliccate sulla quinta stellina!

Sii fiero del tuo voto perché in questo modo stai contribuendo a creare una generazione pensante ed in grado di migliorare il mondo!

GRAZIE!

Link vai su