Ultima modifica: 26 Dicembre 2016

Intitolazione Scuola dell'Infanzia Gambolò

Alla presenza del Vescovo di Vigevano mons. Baggini, del Provveditore agli Studi di Pavia dott.sa Angelici e delle autorità locali e provinciali è avvenuta l'intitolazione della Scuola dell'Infanzia di Gambolò al Beato padre Francesco Pianzola.

Intitolazione Scuola Infanzia

Intitolazione Scuola Infanzia

Alla presenza del Vescovo di Vigevano mons. Baggini, del Provveditore agli Studi di Pavia dott.sa Angelici e delle autorità locali e provinciali è avvenuta l’intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Gambolò al Beato padre Francesco Pianzola. La figura del religioso è stata ricordata dalla Superiora della Congregazione delle Suore Missionarie Immacolata Regina Pacis suor Azia Ciairano da lui fondata.
Gli alunni hanno arricchito la giornata con l’accoglienza del coro e la rappresentazione di una breve pièce teatrale dedicata al sacerdote, molto legato alla realtà gambolese: la linea di continuità ideale tra la scuola Materna gestita dalla suore pianzoline e la moderna Scuola dell’Infanzia è il motivo fondante, come ha sottolineato il Dirigente Scolastico dott. Marinone, della scelta dell’intitolazione.

Link vai su