Ultima modifica: 26 Dicembre 2016

Anche a scuola trionfa il fair play

Come abbiamo imparato quest’anno, il Fair play è un insieme di regole da rispettare durante degli incontri sportivi … gli alunni delle terze hanno dimostrato di avere appreso a pieno il concetto di queste regole.

Il giorno 22 Gennaio 2014, nella palestra della scuola si è tenuta un’importantissima finale di pallavolo, che ha coinvolto le classi 3°A e 3°C. Entrambe le classi erano ben preparate, infatti il pomeriggio prima erano già riuscite a sconfiggere le altre terze. Come era stato “pronosticato” già prima del torneo, le classi favorite per la finale sarebbero state proprio quelle.
La partita è stata caratterizzata da piccoli contrasti, ma anche da un grande impegno da parte dei giocatori.
Dopo il secondo set le due classi si sono ritrovate a pari merito tra loro. Ognuno ha dato il meglio di sé, nel terzo set, per guadagnare la vittoria; questo è stato dimostrato dal risultato finale.
Le due classi avevano deciso in precedenza di finire la partita ai 15, con lo scarto di due punti. Questa decisione ha portato le due classi a combattere fino all’ultimo. Dopo una successione di vantaggi, la 3°A ha avuto la meglio, guadagnandosi la coppa. Tutta la tensione si era ormai trasformata in gridi di gioia ma anche in inevitabili espressioni di delusione.
Riprendendo il discorso iniziale, possiamo però confermare che ogni alunno ha rispettato regole, decisioni e avversari in modo onesto.
Volevamo infine ringraziare chi ha reso possibile l’organizzazione di questo torneo, e tutti quelli che hanno creduto in noi.

Le capitane Giulia e Francesca

Link vai su