“Rafting Race Parco del Ticino”
Gli alunni e le alunne della secondaria di Gambolò ai Campionati Studenteschi Regionali di Rafting
7 maggio 2018
A cura di Annamaria Bossi
Grande successo della squadra maschile di istituto di rafting della secondaria di Gambolò.
Otto ragazzi di seconda media, Luca De Vecchi, Jacopo Gavioli, Andrea Perazzo, Leonardo Brembilla, Isaia Di Battista, Matteo Gardin, Lonnie Yahir Vasquez e Gabriele Gaietta, si sono piazzati al primo posto nella gara valevole per il campionato regionale studentesco di Rafting.
Questa mattina, nel canale di rilascio acqua della centrale Enel Ludovico il Moro, a Vigevano, presso il fiume Ticino, si è svolta la manifestazione, che prevedeva una discesa di velocità secondo il regolamento sportivo F.I.Raft; è stata ben organizzata, com’è ormai consuetudine, dalla associazione AqQua Canoa & Rafting, con la quale il nostro istituto collabora da anni.
I ragazzi hanno conquistato una prestigiosa coppa che hanno potuto mostrare ai compagni al loro rientro a scuola in tarda mattinata, accompagnati dalla Prof. Roberta Zorzoli, molto soddisfatta del risultato.
Meno fortunate le ragazze, Clara Battistella, Giulia Becchetti, Sara Labianca, Denise Molinari, Emma Vignardi, Sara Zeggio, Amanda Zennaro e Matilde Mazzucchelli, che si devono accontentare di un quarto posto, ma che comunque hanno partecipato con entusiasmo e determinazione.
Ora attendiamo gli sviluppi del progetto con la speranza di poter accedere alle finali nazionali.