Iscrizioni on line a.s. 2017/18
Da lunedì 9 gennaio, a partire dalle ore 9, sarà attivo il portale “Iscrizioni On Line” – http://www.iscrizioni.istruzione.it: le famiglie potranno registrarsi e ottenere le credenziali che consentiranno di effettuare le iscrizioni dei propri figli e figlie per l’a.s. 2017/18. Tra le novità di quest’anno la procedura semplificata per chi ha già un’identità digitale (Spid): in questo caso si potrà accedere direttamente alla fase di iscrizione senza effettuare prima la registrazione.
Da lunedì 9 gennaio, a partire dalle ore 9, sarà attivo il portale “Iscrizioni On Line” – http://www.iscrizioni.istruzione.it: le famiglie potranno registrarsi e ottenere le credenziali che consentiranno di effettuare le iscrizioni dei propri figli e figlie per l’a.s. 2017/18. Si potrà scegliere la scuola più adatta e procedere con le vere e proprie iscrizioni dalle ore 8.00 del 16 gennaio fino alle ore 20.00 del 6 febbraio 2017. Tra le novità di quest’anno la procedura semplificata per chi ha già un’identità digitale (Spid): in questo caso si potrà accedere direttamente alla fase di iscrizione senza effettuare prima la registrazione.
Le famiglie potranno essere sostenute nella scelta grazie al portale “Scuola in chiaro” che mette a disposizione informazioni puntuali sugli istituti scolastici e sulla didattica e saranno seguite nella compilazione dell’iscrizione con video tutorial, mini guide e faq.
Per la Scuola dell’Infanzia, l’iscrizione avviene tramite presentazione di domanda cartacea, sempre tra il 16 gennaio e il 6 febbraio. I moduli per l’iscrizione alle Scuole dell’Infanzia di Tromello e Gambolò saranno distribuiti nel corso delle riunioni / open day (rispettivamente il 12 e il 14 gennaio) e saranno comunque scaricabili dal sito della Scuola nei giorni successivi.