Il prezioso “dono musicale” del Lions alla Scuola Primaria di Tromello
Il Lions Club Garlasco Host Le Bozzole ha donato alla Scuola Primaria di Tromello venti chitarre classiche.
Venerdì 23 ottobre scorso, alla presenza del Sindaco di Tromello avv. Gianmarco Negri, degli alunni delle classi quarte e dei loro docenti, il presidente del Lions Club Garlasco Host Le Bozzole, Dario Cavallini Francolini – accompagnato dal cerimoniere Corrado Dondi e dal responsabile dei services, Angelo Dondi – ha ufficialmente consegnato alla Scuola Primaria di Tromello una dotazione di venti chitarre classiche. L’iniziativa è stata dedicata alla memoria del socio fondatore Giampiero Savini e del socio Achille Marazzi, scomparsi nel pieno dell’emergenza sanitaria.
Nel corso della cerimonia è stata sottolineata l’universalità del linguaggio musicale: un linguaggio potente, altamente formativo, comprensibile da tutti al di là di ogni diversità, e in grado di creare aggregazione e condivisione.
Per gli alunni della Scuola Primaria di Tromello si è trattato quindi di un dono davvero prezioso. Ora però il modo migliore per essere riconoscenti è quello di sperimentare in modo diretto e attivo la bellezza del linguaggio musicale, anche grazie alla possibilità di suonare le chitarre ricevute dal Lions.